Skip to main content

In OSAL si fa bene lo sport

L’OSAL, acronimo di Oratorio San Luigi, nasce il 4 ottobre 1956 con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la pratica sportiva in ogni sua forma, sia come mezzo di formazione psicofisica che come mezzo educativo, nei confronti di giovani e adulti per favorirne la crescita umana, sportiva, civile e morale.

I nostri valori e obiettivi restano da sempre gli stessi: insegnare la cultura sportiva ai ragazzi facendoli crescere in un ambiente sano e pulito, dove lo spirito agonistico non deve mai oltrepassare i limiti di lealtà e fair play.

STAFF

Presidente e segreteria amministrativa

Nives Santoro

con un background solidamente radicato nella gestione amministrativa e nelle risorse umane, Nives ha tre figli che hanno avuto un lungo percorso come giocatori basket Osal. La sua dedizione e la sua esperienza saranno punti chiave nell'orientare e sostenere il futuro dell'Osal.
Vice Presidente

Matteo Camisasca

avvocato di professione, Matteo è un ex atleta e allenatore Osal e, negli ultimi quattro anni, si è occupato attivamente del settore Calcio. Anche grazie al suo impegno, il settore ha conosciuto un aumento del numero degli atleti. La sua passione per lo sport e la sua conoscenza legale saranno risorse importanti per il nostro percorso.
Amministratore

Lorenzo Ballabio

con un lungo impegno nella gestione del campo in erba, Lorenzo è il punto di riferimento per l'infrastruttura sportiva. Con quattro figli attivamente coinvolti nel mondo parrocchiale, la sua dedizione e conoscenza saranno fondamentali per migliorare le nostre strutture.
Segretario

Fabrizio Zimelli

Fabrizio ha un passato di dirigente accompagnatore e di allenatore in seconda e una vasta esperienza nell'ambiente oratoriano. La sua fresca prospettiva e la conoscenza pregressa saranno un valore aggiunto nel contribuire alla crescita e all'innovazione del nostro programma sportivo.
Referente Settore Basket

Andrea Colmegna

volto nuovo nel Consiglio, Andrea porta con sé la testimonianza diretta come genitore di due figli che giocano in OSAL, tutti e due coinvolti anche come “aiuto allenatori” nel Minibasket.
Referente Settore Calcio

Marco Corio

Marco, da anni nel team Osal, si occupa dei rapporti con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e con Atalanta Bergamasca Calcio. Sarà coadiuvato dai Consiglieri Zimelli e Camisasca, che contribuiranno con la loro esperienza a garantire un'approfondita gestione e sviluppo del settore calcio all'interno dell'Osal.
Consigliere Delegato

Tiziano Torriani

Con una vasta esperienza come ex Presidente Osal e membro del consiglio, Tiziano si occupa dei rapporti con gli enti terzi. E’ padre di uno dei giocatori della nostra Serie C di Basket. La sua conoscenza approfondita del settore e la sua lunga storia all'interno dell'Osal saranno un valore prezioso per mantenere e sviluppare relazioni importanti nell'ecosistema sportivo e cittadino.
Consigliere Delegato

Dario Pogliani

esperto punto di riferimento per la serie C e i rapporti federativi, coadiuverà Andrea Colmegna nella gestione del Settore Basket. Nonno a tempo pieno, non rinuncia alla sua grande passione, il basket.
Consigliere Delegato

Marco Villa

un altro volto nuovo nel Consiglio, si occuperà di tutti gli aspetti legati alla Privacy. Con Dario Pogliani, coadiuverà Andrea Colmegna nella gestione del Settore Basket. Ha un passato da calciatore Osal ed è padre di una giovanissima atleta che milita nella squadra femminile di basket.
Segreteria amministrativa

Gabriella Mapelli

Segreteria e Magazzino Calcio

Simona Bergami

Segreteria

Angela Pomati

STORIE DI TRIONFI

Filter

Basket – Cuore, passione, serietà: l’Osal è pronta

"I ragazzi hanno sposato subito il nostro progetto: sono pronti…
8 Maggio 2020

Basket – L’Osal Novate aggiunge chili e centimetri.

Beneggi "Bella sfida da giocare insieme"
24 Luglio 2019

Basket – Osal Novate in finale playoff

Basket C Silver / La promozione in Gold è a…
11 Maggio 2018

DAE

FARE DEL BENE

Filter

Tutto il bello che c’è

10 Settembre 2023

Kenya (2021)

Grazie all’interessamento di Nives Santoro (Consigliere ed Amministratore di OSAL)…
23 Aprile 2021

Zambia (2020)

Grazie a don Giuseppe Morstabilini, che attualmente si trova in…
23 Aprile 2020

Bosnia (2019)

Anche quest’anno OSAL ha donato del materiale (maglie, palloni, pantaloncini…)…
23 Aprile 2019

DONA IL 5X1000 a OSAL