La sezione della Pallavolo, ad oggi, coinvolge ragazzi e ragazze sopra ai 20 anni, che portano avanti la passione per questo sport con determinazione e grinta.
SQUADRE
Mista
INFORMAZIONI
Costi e metodi di pagamento
Clicca qui per vedere la tabella costi
Il saldo può essere effettuato tramite bonifico bancario avendo cura di indica nella CAUSALE BONIFICO Cognome e Nome degli Atleti, sulle seguenti coordinate bancarie
IT67C0306909606100000165537 – Banca Intesa San Paolo oppure in segreteria tramite contanti o carte di credito.
Scopri qui le nostre scontistiche
Procedure di iscrizioni
Gli atleti verranno ammessi alle attività, allenamenti compresi, solo se:
- iscritti ad OSAL, tramite l’iscrizione online, per l’A.S. 22/23;
- in regola col saldo dell’intera quota dovuta;
- con originale del certificato medico in corso di validità consegnato in segreteria;
- sia concluso l’iter di tesseramento alla federazione per gli atleti del settore Calcio.
Pertanto, si invitano gli atleti e le loro famiglie ad attivarsi per tempo per le iscrizioni, gli espletamenti amministrativi e la produzione di tutta la documentazione necessaria.
Modulistica per l'iscrizione
- Modulo accettazione Privacy – SOLO NUOVI ISCRITTI (Scarica qui)
- Liberatoria uscita autonoma o Scarico di Responsabilità – SOLO MINORENNI (Scarica qui la Liberatoria uscita autonoma oppure Scarico di responsabilità al termine attività (solo atleti minorenni)
- – Si informano le famiglie che al termine delle attività sportive OSAL non garantisce la custodia dei minori all’interno delle strutture sportive.
Pertanto si invitano le famiglie ad istruire adeguatamente gli atleti sulle modalità di ritorno a casa (autonomo o sapendo con chi rientrerà) e, nel caso di rientro NON autonomo, a farsi parte attiva nell’organizzare in proprio, con famigliari o tramite il gruppo genitori di squadra/classe il ritiro del minore.
- Visita medica in originale in corso di validità (Consulta la Tabella Età)
NB: per gli iscritti di nazionalità “NON ITALIANA” è necessario prendere contatto con la segreteria per ricevere l’elenco dei documenti necessari da produrre.
Tesseramenti
Entrambi i genitori e l’atleta devono presentarsi in sede Osal, secondo la pianificazione prevista e comunicata, per la firma del cartellino con i seguenti documenti:
- Originale della Visita Medica in corso di validità (se non già depositato in OSAL)
- Accettazione Privacy (solo nuovi iscritti)
- Liberatoria uscita autonoma oppure Scarico di responsabilità al termine attività (solo atleti minorenni)
- Per i minorenni: lo stato di famiglia con rapporti di parentela che può essere scaricato dal sito o richiesto all’Anagrafe del proprio Comune di residenza;
Assicurazione
Tutti gli atleti sono tesserati alle rispettive Federazioni di riferimento e pertanto sono coperti dalle assicurazioni minime obbligatorie previste dalla normativa vigente.
Per avere dettagli sulle coperture garantite è possibile trovare le informative sui siti delle Federazioni. Di seguito i link attuali degli enti principali:
Federazione Italiana Pallacanestro – Federazione Italiana Gioco Calcio – UISP – PGS
Assicurazione integrativa
Per una copertura più completa OSAL propone un’assicurazione integrativa NON OBBLIGATORIA da richiedere e sottoscrivere al momento dell’iscrizione all’anno sociale da parte dell’atleta o del Genitore nel caso di minori.
Di seguito un estratto delle coperture Assicurazione Integrativa
Codice comportamentale
Ogni atleta, oltre al normale comportamento educato e rispettoso richiesto in tutte le attività societarie è tenuto a seguire il codice comportamentale
Visite mediche
Consulta la Tabella per le visite mediche
Il Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 2012, noto come Decreto Balduzzi, stabilisce che i certificati medici non agonistici per la pratica sportiva devono essere rilasciati obbligatoriamente da Medici dello sport, Centri di medicina sportiva o dal proprio medico di base utilizzando apposita modulistica.
Tali certificati devono indicare la data dell’ultimo elettrocardiogramma e la disciplina sportiva praticata. L’originale del certificato, agonistico o non agonistico, deve essere depositato presso la società sportiva.
La Regione Lombardia prevede la copertura delle spese delle visite mediche sportive a seconda dello sport praticato e della fascia d’età. Tuttavia, le visite per adulti sopra i 18 anni e per i minori non coperti sono a pagamento. I minori sotto i 6 anni sono esclusi dall’obbligo di presentare un certificato medico, ma si consiglia comunque una visita presso il pediatra per completezza di informazione.